giovedì 21 aprile 2011

Coccole al cocco



Sarà il temporale...sarà che si respira aria autunnale...l'aria fresca ....e la voglia di starmene rintanata in casa, con una tazza di buon tè caldo e dei biscottini, a guardare mia figlia che gioca beatamente.... sarà che ogni tanto è bello concedersi una piccola dolce pausa e in questi casi mi vien voglia di sfornare biscotti! Così l'altra sera, mentre riordinavo la dispensa è uscito un pacchettino con del cocco rapè e mi sono tornati in mente questi dolcetti che mia madre sfornava spesso quando io ero piccina....e che detestavo! A quei tempi, non capivo e non gradivo molti sapori....che ho riscoperto crescendo. La ricetta è quella stampata sulla confezione del cocco ed è stata una piacevole sorpresa....veloci veloci da preparare, finiscono subito tanto che sono semplici e buoni...nel mio caso, per completare l'opera (ormai, ero lì a mangiarli tutti, con mia figlia che ha gradito), li ho accompagnati con una salsa al cioccolato (ricetta QUI).
Coccole al cocco

125 gr di cocco rapè (farina di cocco)
150 gr di zucchero
40 gr di farina
2 uova
un pizzico di sale

Mescolare tutti gli ingredienti insieme, con un cucchiaio di legno. Formare delle palline delle dimensioni di una noce e disporle sulla placca con carta forno. infornare a 180° per 10/15 minuti. Servire cosparse di zucchero a velo.